SEZIONI NOTIZIE

Spezia, la salvezza passa dal 'Picco': scontri diretti tutti in casa

di Daniele Izzo
Vedi letture
Foto
© foto di Niccolò Pasta

Lo Spezia, venerdì sera, ha perso la ghiotta occasione di battere una concorrente alla salvezza e issarsi a quota 27 punti. Tuttavia, i risultati del week end, fatta eccezione per l'acuto del Torino, non hanno apportato grossi stravolgimenti alla classifica, con le Aquile che mantengono sempre un margine di 9 punti dal Cagliari terz'ultimo.

Sabato al 'Picco' arriverà il Parma. Il primo di una serie di scontri diretti che le Aquile avranno la fortuna di giocarsi tra le mura amiche, sul campo che conoscono meglio. Dopo i ducali, infatti, varcheranno le porte dell'impianto spezzino anche Benevento, Crotone, Cagliari e Torino (solamente il derby ligure con il Genoa, e la sfida al Bologna di Mihajlovic vedranno i ragazzi di Vincenzo Italiano combattere in territorio nemico). Un aiuto in più per lo Spezia nel raggiungimento della quota salvezza, stimata nell'edizione odierna de La Nazione a 36 punti

Non ci saranno i tifosi, certo, ma la conoscenza e la forza del 'Picco' permangono, come già dimostrato contro il Milan. Lo Spezia e il suo stadio, un binomio inossidabile per raggiungere il traguardo tanto sognato: la salvezza. 

Altre notizie
Lunedì 08 marzo 2021
20:29 Primo Piano Qui Follo: squadra al lavoro in vista dell'Atalanta, tre lavorano a parte 18:53 Primo Piano Festa della Donna: il videomessaggio di auguri dello Spezia 17:45 Primo Piano Un nuovo positivo al Covid-19 in prima squadra: il comunicato ufficiale 17:13 Primo Piano Galabinov convocato con la Nazionale della Bulgaria: affronterà gli Azzurri 13:30 Primo Piano CLASSIFICA - Guizzo del Crotone, ma la corsa salvezza è un rebus
12:45 Interviste Parola ai tifosi dello Spezia: «Con il Benevento sarebbe stata una vittoria meritata» 12:00 Primo Piano Spezia, da Gudjohnsen ad Awua: come stanno andando i giocatori in prestito 11:15 Primo Piano La professoressa di Bastoni: «Simone a scuola? Andava ben oltre la sufficienza» 10:30 Primo Piano Pali e traverse, Spezia terzo per legni colpiti in campionato 09:45 Primo Piano Diritti TV, botta e risposta tra alcuni club e Dal Pino 09:00 Primo Piano Salva Ferrer: "Partita tosta contro una diretta rivale: sono tornato"
Domenica 07 marzo 2021
21:00 Interviste Maietta: «Ogni volta il Parma fa due passi indietro. Poi ci sono Benevento e Spezia» 17:20 Interviste Lerda: «Anche Spezia e Benevento invischiate, sarà lotta fino all'ultimo» 14:00 Settore Giovanile Nuovi casi Covid nel settore giovanile: sospese le attività 13:00 Interviste Gravina: «Nuovo stop al calcio per la pandemia? No» 12:00 Primo Piano La MOVIOLA di Spezia - Benevento: Fourneau dirige bene una gara delicata 11:00 Primo Piano Spezia, le pagelle dei quotidiani: Verde come la speranza, Maggiore cambia la partita 10:30 Interviste Tello: «In occasione del gol dello Spezia ci è mancata un po' di fortuna» 10:00 Primo Piano Gyasi: "100 battaglie vissute con onore e fierezza" 09:30 Interviste Improta: «Nella ripresa lo Spezia ci ha messo in difficoltà»