SEZIONI NOTIZIE

Ranieri: «Lo Spezia ci ha battuto all'andata, voglio una grande prestazione»

di Lidia Vivaldi
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Le parole del tecnico blucerchiato in vista della gara con lo Spezia

Alla vigilia dell'impegno contro lo Spezia, il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri ha parlato ai media ufficiali del momento della Sampdoria:

«Fortunatamente dopo la partita non bellissima contro l'Inter, anche se come sospettavo abbiamo corso di più di altre partite, c'è subito un'altra gara. Lo Spezia ci ha battuto all'andata per cui abbiamo giustamente lo spirito di rivalsa e vogliamo fare una grande prova. Ogni partita deve essere la partita della stagione, noi rispetteremo lo sport perché io voglio una grande prestazione da parte dei miei giocatori.» 

Che Spezia si aspetta domani? «Mi aspetto il solito Spezia ben organizzato che fa girare la palla, che cerca queste verticalizzazioni per le loro punte e noi dovremo essere sempre pronti a pressare e a non farli ragionare.»

Dopo la sconfitta dell'andata ci furono diverse critiche. «È logico che quando si perde contro una neopromossa ci siano sempre delle critiche. Poi soprattutto quando non si gioca. È giusto che ci siano delle critiche perché devi essere sempre attento a tutto quello che succede e devi dare il gusto peso anche alla critica. Ora abbiamo molti più punti di vantaggio ma questo non ci deve interessare. Noi stiamo facendo una corsa su noi stessi. Ho detto che cercheremo di raggiungere fino all'ultima giornata i 52 punti.» 

È un derby ligure? «È un derby, La Spezia è vicina a noi. Ci dev'essere il pepe perché sennò non sarebbe un derby. Io dico che bisogna sempre dare il massimo in campo e poi accettare il risultato della sfida. Noi domani andremo in campo con la voglia di battere lo Spezia. Se lo Spezia farà la partita dell'andata e ci batterà, complimenti a loro.»

Ultimo turno infrasettimanale. «È l'ultimo turno infrasettimanale di una stagione assurda perché, lo ripeto scusatemi, senza i tifosi è un altro sport. I nostri tifosi ci sono mancati tantissimo perché non giocare con quel pathos, con quel coinvolgimento che solo il pubblico caloroso come quello della Sampdoria ti sa dare non è la stessa cosa». 

Altre notizie
Domenica 13 giugno 2021
12:00 Calciomercato Sampdoria e Olympiacos sull'obiettivo Ounas, ma attenzione a Spalletti 11:15 Calciomercato Ricci: Sampdoria, Lazio e Fiorentina rimangono alla finestra 10:31 Primo Piano Avvicendamenti nell'organigramma, ipotesi nuovo team manager 09:45 Interviste Costa: «Il campionato di Serie A inizierà con il pubblico» 09:00 Primo Piano Social, anche lo Spezia Calcio al fianco di Christian Eriksen
Sabato 12 giugno 2021
20:30 Calciomercato Con Pecini potrebbero arrivare altri due nomi dalla Sampdoria 18:05 Primo Piano Leo Sena, la risposta dell'Atletico Mineiro alle richieste del Goiás 12:00 Calciomercato Non solo Roma e Atalanta: aumentano le pretendenti per Giulio Maggiore 11:16 Calciomercato Lo Spezia non riscatta, nel futuro di Agudelo potrebbe esserci il Cagliari 10:30 Calciomercato Erlic piace a Terim: il Galatasaray bussa alla porta dello Spezia? 09:45 Primo Piano Peracchini: «Se lavori partiranno entro fine mese, Picco ok da settembre» 09:00 Calciomercato Provedel interessa al Parma: i gialloblu propongono una contropartita tecnica
Venerdì 11 giugno 2021
20:09 Primo Piano Il Goias reclama il 20% di Leo Sena: «L'Atletico non può vendere ciò che non è suo» 12:00 Calciomercato Nuova idea per l’attacco dello Spezia: occhi puntati in Bundesliga 11:30 Primo Piano Turchia - Italia, le parole dei protagonisti in conferenza stampa 11:00 Calciomercato Dai portoghesi del Casa Pia un esterno in prova per il precampionato 10:30 Calciomercato Contatti per il ritorno di Saponara, da verificare la situazione di Acampora 09:45 Calciomercato L'Atalanta cerca difensori: nella lista c'è anche Erlic 09:00 Calciomercato Spezia, il duo Melissano-Galleni al lavoro per Piccoli e Frattesi
Giovedì 10 giugno 2021
16:49 Primo Piano Ufficiale: il programma del ritiro estivo dello Spezia, date e località